NOTIZIE

Jurassic World 3 ha finalmente una data di uscita

Arriverà nel 2021 il sesto capitolo della saga di Jurassic Park, prodotto da Steven Spielberg e Colin Trevorrow

Jurassic World: Il regno distrutto

22.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Jurassic World: Il regno distrutto non uscirà prima di giugno, ma Universal Pictures ha già annunciato la data di uscita di Jurassic World 3. Il terzo capitolo della rinnovata saga, sesto in totale da Jurassic Park, arriverà in USA l'11 giugno 2021, tre anni dopo il secondo. Steven Spielberg e Colin Trevorrow torneranno in veste di produttori esecutivi, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Trevorrow insieme alla new entry Emily Carmichael, sceneggiatrice di Pacific Rim: La rivolta. Lavoreranno a partire da un soggetto di Trevorrow e Derek Connolly, co-sceneggiatore dei primi due capitoli.
 
Diretto da Juan Antonio Bayona, già regista di The Orphanage, The Impossibile e Sette minuti dopo la mezzanotte, Jurassic World: Il regno distrutto vede il ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nei panni di Owen Grady e Claire Dearing, protagonisti del capitolo precedente. Ma ci sarà anche spazio per il ritorno di un personaggio amatissimo dai fan della saga, il matematico Ian Malcolm interpretato da Jeff Goldblum nei primi due capitoli diretti da Steven Spielberg.
 
Jurassic World: Il regno distrutto si incentrerà sulla minaccia di un'eruzione vulcanica che potrebbe devastare Isla Nublar portando a una seconda estinzione dei dinosauri. Owen e Claire torneranno dunque sull'isola dove un tempo sorgeva il Jurassic World per salvare gli animali preistorici.
 
Il film arriverà nei cinema dal 7 giugno, distribuito dalla Universal Pictures. Qui il trailer e qui lo spot del Super Bowl.