NOTIZIE

Joseph Gordon-Levitt e Paul Rudd testa a testa per Ant-Man

I due attori sono in lizza per il film Marvel di Edgar Wright

Joseph Gordon-Levitt e Paul Rudd

15.10.2013 - Autore: Marco Triolo
Joseph Gordon-Levitt e Paul Rudd sono i due attori in lizza per il ruolo di Ant-Man, il supereroe in grado di rimpicciolirsi e parlare con le formiche creato da Stan Lee e Jack Kirby. L'eroe-scienziato sarà protagonista di un film omonimo che, come si sa già da tempo, sarà diretto da Edgar Wright (L'alba dei morti dementi) ed è stato scritto da Wright insieme all'amico Joe Cornish, regista di Attack the Block.

Stando a Variety, i Marvel Studios sono davvero convinti di scegliere tra uno dei due, anche se c'è la remota possibilità che un terzo attore entri in gara. Per ora, Gordon-Levitt e Rudd stanno incontrando gli executive Marvel per un'ultima volta, prima che lo Studio prenda una decisione. In entrambi i casi si tratta di una scelta interessante, perché Gordon-Levitt è un attore sulla cresta dell'onda e di grande capacità, mentre Rudd è in grado di risultare immediatamente simpatico e potrebbe adattarsi bene al materiale, visto che sicuramente Wright ha pensato a un lungometraggio ricco di humour.

Della trama non si hanno ancora dettagli. Anni fa (Ant-Man è stato uno dei primissimi progetti messi in moto dai Marvel Studios) la storia avrebbe dovuto concentrarsi su Scott Lang, il secondo Ant-Man, un ladruncolo che ruba l'apparecchiatura all'originale Henry Pym, che nel film avrebbe avuto il ruolo di mentore anziano. Ma visto che nel frattempo la Marvel ha sviluppato un universo coerente, e che Pym è un membro dei Vendicatori, è più probabile che vedremo lui nel film, in attesa che si unisca al super-gruppo in Avengers 3.