NOTIZIE

Joker, Alec Baldwin abbandona il film con Joaquin Phoenix

L'attore esce dal progetto due giorni dopo l'annuncio che avrebbe interpretato il papà di Bruce Wayne

30.08.2018 - Autore: GEDI Digital
Alec Baldwin molla il film sul Joker. Due giorni fa scrivevamo che l’attore era stato contattato dalla produzione per interpretare il ruolo di Thomas Wayne e unirsi al cast guidato da Joaquin Phoenix nel film che racconterà le origini della nemesi di Batman, il principe del crimine di Gotham City. 
 
“Non farò più quel film” ha dichiarato Baldwin a USA Today. La causa del suo abbandono è legata ad altri impegni di lavoro che lo terrebbero lontano dal set del film, una produzione che aprirà i battenti a New York tra due settimane. Poche ore prima della smentita, l’attore ha anche postato su Twitter una precisazione sul ruolo di Thomas Wayne, che secondo le fonti sarebbe stato per la prima volta contagiato da una natura negativa: un milionario volgare nell’aspetto e nei modi. “Fatemi precisare una cosa: non sono stato ingaggiato per interpretare il ruolo nel film di Todd Phillips come una specie di parodia di Donald Trump. Non accadrà. Non. Accadrà”. 

A questo punto tutto rimane nel mistero ad eccezione dell’uscita di scena dell’attore. 
 
Il cast confermato di Joker vede fino a questo momento Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz e Marc Maron. Il film arriverà sugli schermi dal 4 ottobre distribuito da Warner Bros.

Baldwin è attualmente nei cinema con Mission: Impossible - Fallout, dove interpreta nuovamente il capo dell'IMF, l'uomo che monitora tutti gli incarichi di Tom Cruise (leggi la recensione del film).
 
FILM E PERSONE