NOTIZIE

John Krasinski protagonista nel war movie di Michael Bay

L'attore nel cast di un dramma politico che racconta l'assedio all'ufficio diplomatico americano di Benghazi nel 2012

Promised Land - John Krasinski

15.01.2015 - Autore: Marco Triolo
Lasciatosi nuovamente (definitivamente?) alle spalle la saga dei Transformers, Michael Bay torna a concentrarsi su un progetto più personale e lo fa con un war movie ancora senza titolo basato sul libro di Michael Zuckoff “13 Hours: The Inside Account of What Really Happened In Benghazi”, che narra le vicende dell'assalto all'ufficio diplomatico degli Stati Uniti in Libia che costò la vita all'ambasciatore J. Christopher Stevens, raccontate dal team della sicurezza di stanza quel giorno, l'11 settembre 2012.

Ora Bay sembra avere trovato il suo protagonista: trattasi di John Krasinski (The Office, American Life), che interpreterà il protagonista Jack Silva. Il film è scritto da Chuck Hogan, sceneggiatore di The Town e co-creatore con Guillermo del Toro della serie TV (e saga letteraria) The Strain.

La produzione ha considerato anche Chris Pratt per il ruolo poi andato a Krasinski. L'attore è stato anche in lizza per interpretare Capitan America e il suo coinvolgimento in un film di guerra diretto da Michael Bay suona dunque come la quadratura del cerchio. Krasinski è anche un regista e di recente ha diretto il suo secondo lungometraggio, The Hollars, commedia interpretata anche da Anna Kendrick, Sharlto Copley e Richard Jenkins. Ha inoltre scritto Promised Land di Gus Van Sant in coppia con Matt Damon.

Il film di Bay è descritto come un “dramma politico” e siamo davvero curiosi di vedere cosa ne ricaverà Bay, un regista che è stato in grado di stupirci con la commedia nera di Pain & Gain.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE