NOTIZIE

J.J. Abrams al lavoro su nuovi progetti

Il regista di "Star Trek" non conosce la parola "riposo": diamo un'occhiata a un paio di interessanti progetti che si appresta a supervisionare nei prossimi mesi...

J.J. Abrams in tv 00

06.11.2009 - Autore: Nexta
L’instancabile J.J. Abrams, non contento di avere sulle spalle il “solo” peso della nuova franchise di “Star Trek”, di cui sta preparando il secondo capitolo, ha già altri progetti all’orizzonte. Naturalmente, con lo stuolo di collaboratori di cui si è circondato alla Bad Robot, non dovrà per forze dirigerli di persona!

Si parte con “500 Rads” , pellicola ancora piuttosto misteriosa, di cui si sa solamente che verrà girata in Europa con un budget di circa 25 milioni di dollari, e che la prima stesura della sceneggiatura è stata scritta da Jeff Pinkner. Tutti si aspettano un nuovo “Cloverfield” e, visto che “Rads” significa radiazioni, qualcuno ha ipotizzato che possa trattarsi di un film di zombie. Però si sa: con Abrams non è il caso di fasciarsi la testa prima di romperla…

Il secondo progetto è un nuovo “robot-movie”, voluto dalla Hasbro, che Abrams dovrebbe limitarsi a produrre. Trattasi di un blockbuster dedicato ai Micronauti, i mitici robot con le calamite, ispirati a Jeeg Robot e nati in Giappone nel 1974. Hasbro ha da pochissimo acquistato la linea, ed evidentemente è decisa a rilanciarla in grande stile. E chi meglio dell’uomo che ha resuscitato “Star Trek” potrebbe assolvere il compito?

Fonte: Slashfilm