NOTIZIE

Jennifer Lawrence come Angelina Jolie: la superstar diventa regista con Project Delirium

L'attrice premio Oscar dirigerà una commedia nera incentrata su esperimenti dell'esercito finiti male

26.11.2015 - Autore: La redazione
Venticinque anni, un premio Oscar vinto come migliore attrice protagonista nel 2013, un ruolo iconico in uno dei franchise più importanti di sempre. Jennifer Lawrence però non si accontenta.

E' stata lei a rivelare a Entertainment Weekly di voler seguire le orme di Ben Affleck e Angelina Jolie, passando dietro la macchina da presa per dirigere il suo primo film. Il progetto a cui sta lavorando è una commedia nera intitolata Project Delirium.



LEGGI ANCHE: HUNGER GAMES - LA RECENSIONE DEL GRAN FINALE DELLA SAGA

"Mi piacerebbe dirigere una commedia - ha detto la Lawrence - Ho sempre voluto dirigere proprio come ho sempre voluto recitare. Non ne parlo perché preferisco farlo e basta. Ho firmato per dirigere un film intitolato Project Delirium - è basato su un articolo sulla 'Guerra Psicologica' negli anni Sessanta. Un esperimento finito molto male. Ed è divertente. Ho sempre voluto dirigere sin da quando avevo sedici anni e ho sempre pensato che avrei fatto qualche passo verso questo sogno. Se avessi provato a farlo prima non sarei stata all'altezza del compito. Ora mi sento pronta". 
 
L'articolo a cui l'attrice fa riferimento è stato pubblicato sul New Yorker nel 2012 scritto da Raffi Khatchadourian e incentrato su esperimenti chimici condotti dal colonnello James S. Ketchum presso una struttura militare in Maryland tra il 1960 e il 1969. Durante quegli anni cinquemila soldati volontari sono stati esposti a pericolose droghe e acidi inclusi LSD, BZ e Marijuana. L'obiettivo del colonnello era scoprire come neutralizzare il nemico senza ucciderlo. Molti dei volontari hanno riportato gravi e irreversibili danni mentali causati dagli esperimenti. 

LEGGI ANCHE: ONLINE IL QUARTO FILM DIRETTO DA ANGELINA JOLIE DOPO BY THE SEA
 
La Lawrence, attualmente nei cinema con l'ultimo capitolo di Hunger Games, tornerà sugli schermi a gennaio con Joy, film per il quale prenoterà la nomination all'Oscar. In estate la ritroveremo un'ultima volta nei panni di Mystica in X-Men: Apocalypse. L'attrice è adesso impegnata sul set di Passengers, pellicola fantascientifica interpretata al fianco di Chris Pratt, un progetto che un tempo era stato offerto a Keanu Reeves e Gabriele Muccino in cabina di regia. 

GUARDA IL TRAILER: JENNIFER LAWRENCE DONNA DALLE MOLTE VITE IN JOY