NOTIZIE

Angelina Jolie sceglie lo streaming online per la sua quarta regia

L'attrice dirigerà per Netflix l'adattamento di Il lungo nastro rosso, storia vera sugli orrori in Cambogia

24.07.2015 - Autore: La redazione
Angelina Jolie è pronta per una nuova avventura da regista. L'attrice dirigerà l'adattamento di Il lungo nastro rosso (in originale First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers), autobiografia di Loung Ung sopravvissuta al regno del terrore dei Khmer Rossi. 
 
Il film sarà realizzato per Netflix Original Film con la Jolie in pole position anche come produttrice e co-sceneggiatrice insieme alla Ung. Il film sarà disponibile in streaming a partire dalla fine del 2016 dopo aver fatto un giro ai festival internazionali. 
 
Long Ung aveva solo cinque anni quando il partito dei Khmer rossi ha preso il controllo della Cambogia nel 1975, un periodo di terrore e genocidi con oltre due milioni di morti. Portata via da casa e addestrata come soldato bambino, la Ung ha visto i suoi sei fratelli deportati nei campi di lavoro.

Dopo aver letto il libro, la Jolie ha contattato la Ung stringendo con lei una forte amicizia: "Sono rimasta molto toccata dal libro di Loung - ha detto la Jolie - Ha reso più profonda la mia comprensione di come l'esperienza della guerra venga percepita dai bambini, emotivamente colpiti nel ricordo. Il libro mi ha anche aiutata a capire meglio le persone in Cambogia che è la terra di mio figlio Maddox. Questo progetto è un sogno che si avvera". 
 
A proposito dello streaming su Netflix l'attrice e regista ha affermato: "Film come questi sono duri da guardare ma importanti. E sono difficili da farsi produrre. Netflix lo rende possibile e non vedo l'ora di farlo vedere a così tante persone". 
 
Le riprese del film inizieranno entro la fine del 2015. La Jolie è attualmente al lavoro sulla post-produzione del suo terzo film da regista, il dramma sentimentale By the Sea che ha anche interpretato al fianco del marito Brad Pitt.