NOTIZIE

Jennifer Lawrence casalinga inventrice per David O. Russell

Dopo American Hustle, un'altra storia vera per la coppia attrice-regista

American Hustle - Jennifer Lawrence

31.01.2014 - Autore: Marco Triolo
David O. Russell e Jennifer Lawrence potrebbero lavorare insieme per la terza volta (dopo Il lato positivo e American Hustle) nel biopic di Joy Magano, madre single che nel 1990 inventò il Miracle Mop, un particolare tipo di mocio che la rese una ricca imprenditrice.

Il film sarà prodotto da Fox 2000 e siamo ancora nelle fasi preliminari della lavorazione, dunque non c'è nulla di sicuro. Ma la presenza della Lawrence è un fattore di cui lo Studio sta tenendo conto, nella contrattazione con Russell. L'idea dietro al progetto è ovviamente raccontare la presa di coscienza di una donna forte e indipendente. La sceneggiatura – a cui Russell, per contratto, rimetterà mano – è stata scritta da Annie Mumolo, che ha anche scritto Le amiche della sposa.

La storia di Joy Mangano è materiale perfetto per l'ennesima variazione sul tema del Sogno Americano: madre single di tre figli, fondò la sua compagnia grazie al successo di vendite del Miracle Mop. Dopo averlo brevettato, investì tutti i suoi risparmi e i prestiti di amici e famigliari per produrne cento unità, che vendette in negozi locali di Long Island e alle fiere. In seguito riuscì a venderne mille unità a QVC, un canale specializzato in televendite: inizialmente non vendette molto, ma quando convinse la rete a venderlo di persona in TV, riuscì a vendere 18 mila Miracle Mop in venti minuti. Il resto è storia.

Russell è attualmente il candidato di punta agli Oscar: American Hustle ha ottenuto dieci nomination, tra cui anche quella per Jennifer Lawrence, che ha già vinto un Oscar grazie a Il lato positivo. Per conoscere tutte le nomination, cliccate qui.

Fonte: The Hollywood Reporter