NOTIZIE

Jasmine Trinca è la ragazza madre Fortunata nel nuovo film di Sergio Castellitto

Sono iniziate le riprese del prossimo lavoro del regista romano
   

Fortuna - foto

Fortuna - foto

19.09.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Sergio Castellitto torna al dramma con il suo sesto film, in co-azione con la moglie la scrittrice Margaret Mazzantini e affidando ad una attrice con la quale ha lavorato già nel precedente Nessuno si salva da solo, il ruolo della forte protagonista. Sono in corso infatti a Roma le riprese del nuovo film di Sergio Castellitto “Fortunata” con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e con Hanna Schygulla.  

Il film, che si gira nella periferia romana, è scritto da Margaret Mazzantini, la fotografia è di Gian Filippo Corticelli. Prodotto da Indigo Film e HT Film in collaborazione con Universal Pictures International, che distribuirà il film in Italia, “Fortunata” racconta la storia di una giovane madre (Jasmine Trinca) con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. 
 
Così il regista ha descritto la sua protagonista: "Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare. Ma è anche il nome di una donna. E soprattutto un destino. E non è detto che quel destino uno se lo meriti. Ci sono uomini in questa storia che non sono d'accordo sulla felicità di Fortunata. Vedremo..."
 
Nella prima foto ufficiale del film la Trinca, posa con accanto a un muro scostato con sguardo severo e determinato, mentre dietro di lei si intravedono dei palazzi sullo sfondo che fanno da cornice a questo nuovo ritratto di donna forte e che arriverà presto sugli schermi.