NOTIZIE

Jared Leto, un americano nella Yakuza nel thriller d'epoca The Outsider

Il film, ambientato al termine della Seconda Guerra Mondiale, sarà diretto dal regista di Land of Mine

Jared Leto

06.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Jared Leto si prepara a incarnare il nuovo Joker in Suicide Squad, il film di David Ayer che costituirà il prossimo capitolo dell'universo espanso DC Comics. Ma ora ha scelto il progetto che girerà subito dopo, The Outsider, e dalla descrizione suona già imperdibile.

Diretto da Martin Zandvliet, autore del recente, acclamatissimo Land of Mine – Sotto la sabbia, storia vera di una truppa di soldati tedeschi costretti a ripulire le coste danesi dalle mine con le proprie mani dopo la resa della Germania, The Outsider sarà ancora una volta ambientato al termine della Seconda Guerra Mondiale e vedrà Leto nel ruolo di un prigioniero di guerra americano in Giappone che, dopo essere stato liberato da un campo di prigionia grazie all'aiuto del suo compagno di cella Yakuza, entra nella mafia giapponese per ripagare il proprio debito e inizia a scalare il sottobosco criminale locale.

Il film è stato scritto da Andrew Baldwin (sceneggiatore dell'action Bastille Day) e sarà per Zandvliet il debutto in lingua inglese. Le riprese dovrebbero svolgersi in autunno. A produrre, le compagnie Waypoint Entertainment (The Nice Guys) e Linson Entertainment (Heat – La sfida, Fight Club). Leto è noto per essere molto selettivo nella scelta dei progetti: dal 2013, anno in cui è apparso in Dallas Buyers Club, film che gli avrebbe poi fruttato un Oscar, ha accettato solamente due ruoli: quello del Joker e questo.

Suicide Squad arriverà in Italia il 18 agosto, distribuito da Warner Bros.

Fonte: The Hollywood Reporter