NOTIZIE

James Mangold: “Le riprese di Wolverine 3 dopo X-Men: Apocalypse”

Il regista svela su Twitter la timeline dei prossimi film mutanti

17.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Mentre Bryan Singer è impegnato a completare X-Men: Giorni di un futuro passato in tempo per la data di uscita (da noi il 22 maggio), c'è qualcun altro che è già al lavoro su un altro progetto targato X-Men: James Mangold, assoldato per scrivere e dirigere il sequel del suo Wolverine - L'immortale, che sarà la terza avventura solista del personaggio interpretato ormai ininterrottamente per quattordici anni da Hugh Jackman.

Su Twitter, Mangold ha fatto sapere che il film sarà girato dopo X-Men: Apocalypse, il sequel già progettato di Giorni di un futuro passato. Considerando che Apocalypse (sempre diretto da Singer) è stato fissato per il 27 maggio 2016, le riprese di Wolverine 3 non avverranno almeno fino al 2017. La domanda, a questo punto, è se Jackman sarà o meno della partita. L'attore ha già comunicato una certa stanchezza dopo tutto questo tempo, e non sappiamo nemmeno se il mutante con gli artigli apparirà o meno in Apocalypse. Chiaramente, 20th Century Fox gli offrirà cifre astronomiche per cambiare idea, ma Mangold potrebbe anche trovarsi di fronte all'eventualità di scritturare un nuovo attore.

Niente è deciso, comunque, e al momento “Stiamo cercando di capire il da farsi”, scrive Mangold sempre su Twitter. Nel frattempo, ci “accontentiamo” di una doppia infornata di Singer alla regia di due nuovi X-film, soprattutto se consideriamo che, finora, le avventure soliste di Logan non sono state all'altezza della saga principale.

Fonte: ComingSoon.net