NOTIZIE

Jake Gyllenhaal alla Festa del Cinema di Roma con Stronger

Il protagonista del film di David Gordon Green atteso anche da un eccezionale incontro con il pubblico della dodicesima edizione.

05.10.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
Lo abbiamo visto su Netflix nel contestato Okja e in sala per il discusso Life - Non oltrepassare il limite di Daniel Espinosa, ma finalmente potremo incontrare Jake Gyllenhaal di persona, nell'evento annunciato dalla Fondazione Cinema per Roma legato allo Stronger di cui è protagonista. Il film di David Gordon Green, sarà infatti tra i titoli di punta della dodicesima edizione della manifestazione in programma dal 26 ottobre al 5 novembre prossimi.

Già celebrato dalla critica internazionale, Stronger verrà presentato sabato 28 ottobre e accompagnato dallo stesso Gyllenhaal, ospite del Festival atteso da un Incontro Ravvicinato con il pubblico nel corso del quale l’attore parlerà della sua carriera, che lo ha visto interpretare ruoli complessi e profondamente diversi fra loro in film come Donnie Darko, I segreti di Brokeback Mountain, End of Watch - Tolleranza zero, Prisoners, Lo sciacallo – Nightcrawler e Animali notturni.

“Sono molto felice di presentare a Roma Stronger, un inno alla vita e uno splendido film – ha detto il direttore artistico Antonio MondaE sono entusiasta di avere l'opportunità di condurre un Incontro Ravvicinato con Jake Gyllenhaal, che in Stronger ci regala una delle sue più grandi e commoventi interpretazioni”.

Con l'attore avremo il piacere di incontrare anche il vero Jeff Bauman, la cui storia viene raccontata dal film: un uomo comune la cui vicenda ha appassionato il mondo intero e lo ha reso un simbolo di speranza dopo l’attentato del 2013 durante la maratona di Boston (raccontata anche dal film con Mark Wahlberg). Il percorso eroico e profondamente personale di Jeff – un vero e proprio tour de force attoriale di Jake Gyllenhaal – metterà alla prova i legami familiari, definirà l’orgoglio di una comunità e gli darà il coraggio per superare le straordinarie avversità, mentre tenterà di ricostruire la sua vita al fianco della compagna Erin, interpretata dall’attrice canadese Tatiana Maslany.  

Il film sarà distribuito in Italia da Leone Film Group e 01 Distribution.