NOTIZIE

Jack Nicholson non tornerà al cinema, l'attore abbandona il remake di Vi presento Toni Erdmann

Sono otto anni che il grande Jack non interpreta un film. E questa volta non tornerà

16.08.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
Jack Nicholson abbandona il remake di Vi presento Toni Erdmann. L’attore dunque non rientrerà nel ring cinematografico, non interromperà la sua pensione come era stato annunciato all'inizio del 2017. Le ragioni del suo abbandono rimangono sconosciute. Sono otto anni che il grande Jack non appare davanti alla macchina da presa: l’ultimo film che ha interpretato è stata la commedia romantica Come lo sai, dove lo vedevamo al fianco di Paul Rudd e Reese Witherspoon. L'attore ha compiuto 81 anni lo scorso aprile.
 
Il remake di Toni Erdmann rimane comunque in fase di sviluppo: la Paramount non molla la presa sul progetto, considerato anche che con il film potrebbe ritrovarsi in una potenziale corsa agli Oscar. Kristen Wiig sarà ancora la protagonista della nuova versione incentrata sul bizzarro rapporto tra un padre e una figlia. Dietro la macchina da presa ci sarà Lisa Cholodenko, già sceneggiatrice dell'adattamento. La regista ha diretto in passato l’ottimo I ragazzi stanno bene e la miniserie Olive Kitteridge con Frances McDormand. 
 
L'originale Vi presento Toni Erdmann è interpretato da Sandra Huller e Peter Simonischek ed è diretto dalla tedesca Maren Ade: la commedia drammatica racconta la storia di un padre in pensione che prova a riavvicinarsi alla figlia in carriera creando l'alterego del titolo, un folle che fa finta di essere il life coach del capo della ragazza.