NOTIZIE

Jack Huston è il nuovo Ben-Hur

L'attore inglese, visto in Boardwalk Empire, raccoglie l'eredità di Charlton Heston

17.09.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Sarà Jack Huston a raccogliere l'eredità (e i sandali) di Charlton Heston. L'attore londinese, conosciuto per il ruolo di Richard Harrow nella serie Boardwalk Empire, è in trattative finali per essere ingaggiato dalla Paramount e dalla MGM come protagonista assoluto del remake di Ben-Hur
 
Le riprese del film inizieranno in Europa nel 2015 con Timur Bekmambetov (ha diretto Wanted e La leggenda del cacciatore di vampiri) al timone di regia. Huston sarà affiancato da Morgan Freeman, primo attore ingaggiato dalla produzione che avrà il ruolo di Ildarin, mentore di Ben-Hur. 
 
Il film del 1959, diretto da William Wyler, vinse undici Oscar, incluso il premio al miglior film. Difficile pensare che anche questo remake si farà strada verso il cuore dell'Academy. 
 
Huston è stato scelto dalla produzione dopo che i realizzatori hanno cercato di avere Tom Hiddleston nei panni del protagonista. Quell'ingaggio però non è andato in porto. Al cinema abbiamo visto l'attore inglese nei panni di Jack Kerouac nell'interessante Giovani ribelli (recensione). Recentemente ha interpretato il ruolo dell'amante di Jennifer Lawrence in American Hustle. Presto sarà impegnato anche sul set della commedia horror Orgoglio pregiudizio e zombie, dove lo vedremo nei panni di Mr. Wickham.

Il nuovo Ben-Hur arriverà sugli schermi dal 26 febbraio 2016
 
FILM E PERSONE