NOTIZIE

It: ecco svelato il finale alternativo del film

Il giovane protagonista Jaeden Lieberher racconta come avrebbe dovuto concludersi il film di Andy Muschietti tratto da Stephen King

It di Stephen King

22.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
AVVISO: SPOILER SUL FINALE DI IT. LEGGETE SOLO SE CONOSCETE IL LIBRO A MEMORIA!
 
Chi ha letto il romanzo di Stephen King o ha visto il film TV anni '90, sa come va a finire It. Eppure, il regista Andy Muschietti ha girato due versioni alternative dello scontro finale in cui, a dare il colpo di grazia a Pennywise, sono due personaggi diversi.
 
Nella versione che vedremo al cinema, è Stanley Uris (Wyatt Oleff) a dare l'ultimo colpo al mostro. Nel finale alternativo è invece Bill Denbrough, leader dei Perdenti interpretato da Jaeden Lieberher, ad affrontare il malvagio clown faccia a faccia nella sfida finale. “Nel finale c'era una scena in cui scalavo la torre – ha spiegato Lieberher parlando con Variety – Mentre sto inseguendo Georgie [il fratello minore di Bill], scalo la torre e mi trovo faccia a faccia con Pennywise e gli dico che non ho paura di lui, che nessuno dei Perdenti ha paura di lui, ed è così che lo sconfiggiamo”. “Ho dovuto girare una scena in cui Bill Skarsgard mi strattonava e mi spingeva oltre la balaustra, e ho dovuto indossare un'imbracatura. È stata una scena molto difficile”.
 
Muschietti ha però deciso, in ultimo, di scombinare le carte: “Hanno preso quelle battute e le hanno messe verso la fine, subito dopo il nostro grande scontro”. Che si conclude ora con la battuta di Stanley, più quieto e insospettabile del leader naturale del gruppo. Muschietti ha comunque detto che in home video vedremo un director's cut esteso del film, dunque non è da escludere che questa scena venga rimontata nella versione estesa.
 
It ha travolto ogni possibile record nel weekend di apertura e si avvia a diventare l'horror di maggior successo di tutti i tempi. La squadra che ha realizzato il film – Muschietti, lo sceneggiatore Gary Dauberman, New Line e Warner Bros. – è già lavoro su It: Chapter Two, che potrebbe arrivare già nel 2018.

LEGGETE ANCHE:
La recensione in anteprima di It
Dieci cose da sapere sul clown Pennywise
It - Chapter Two: ecco come cambierà uno dei protagonisti