NOTIZIE

It di Stephen King: tremate di paura con una nuova foto di Pennywise il clown!

Ecco il look integrale del pagliaccio mostruoso interpretato da Bill Skarsgard

It: Bill Skarskgard è Pennywise

16.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La Warner Bros. mostra una nuova immagine di Pennywise il Clown, malefico pesonaggio di It, adattamento cinematografico del capolavoro di Stephen King. Avevamo già visto una foto dell'attore Bill Skarsgard truccato da pagliaccio, ma non lo avevamo visto ancora così, in integrale: 


 
Il look del pagliaccio mostruoso è abbastanza retrò nel film di Andy Muschietti (ha diretto La madre). Entertainment Weekly ha parlato con la costume designer Janie Bryant, già responsabile dei costumi di scena della serie culto Mad Men: "Il costume incarna decisamente tutte le dimensioni ultraterrene del passato del personaggio. E' decisamente un clown che proviene da un'altra epoca (...) Sembra di avere a che fare con una bambola. Quei pantaloni molto corti, il girovita della giacca alto e la forma del suo vestito sono elementi molto importanti. Danno al personaggio una qualità bambinesca". A differenza del precedente Pennywise di Tim Curry, questo pagliaccio "sembra quasi un'ombra"
 
Il ventiseienne Skarsgard, attore svedese figlio del più conosciuto Stellan e fratello di Alexander, l'ultimo Tarzan del cinema, è di vent'anni più giovane rispetto al Pennywise interpretato da Curry nella miniserie del 1990
 
Il nuovo It sarà diviso in due film: la prima parte sarà incentrata sul gruppo di ragazzini del "club dei perdenti" minacciati dal mostro che si risveglia nella cittadina di Derry, la seconda vedrà i protagonisti da adulti nuovamente alle prese con la loro vecchia nemesi.

Il primo dei due film arriverà nei cinema dall'8 settembre 2017: a differenza del libro di King ambientato nel passato degli anni Cinquanta e successivamente negli anni Ottanta, il nuovo It partirà proprio da quest'ultima epoca per poi ritrovare i protagonisti nel nostro presente.  
 
FILM E PERSONE