NOTIZIE

It: svelato il nuovo look di Pennywise, il clown mostruoso di Stephen King

Bill Skarsgård interpreta la famigerata creatura di Stephen King nel film di Andrés Muschietti in arrivo l'anno prossimo

It - Bill Skarsgard

13.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Entertainment Weekly ha svelato il look del nuovo Pennywise, il clown assassino interpretato da Bill Skarsgård nell'adattamento di It, il romanzo capolavoro di Stephen King, in arrivo l'anno prossimo.



“È un personaggio davvero estremo – ha dichiarato Skarsgård – persino oltre il sociopatico, perché non è neppure umano. Non è nemmeno un clown, interpreto solo una delle creature originate da It”. “È importante per noi fare qualcosa di fresco e originale. Stiamo intenzionalmente evitando un look troppo strambo o viscido. It ama la forma del clown Pennywise, ama il gioco e la caccia. Quello che questa maligna entità trova divertente potrebbe non esserlo per tutti gli altri. Ma lui pensa che lo sia”.

Skarsgård eredita il ruolo da Tim Curry, che interpretò Pennywise nell'adattamento televisivo del 1990, poi uscito come film. Lì, Pennywise era anche l'unica forma che assumeva It, mentre il nuovo film dovrebbe fare giustizia della complessità del romanzo originale, in cui It appariva in molteplici forme.

Diretto da Andrés Muschietti (La madre), It sarà in due parti, con la prima in uscita l'8 settembre 2017 in USA. A interpretare i giovani protagonisti, il gruppo di ragazzini noti come i “Perdenti”, una serie di volti sconosciuti ma di belle speranze: Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Sophia Lillis (Beverly Marsh), Finn Wolfhard (Richie Tozier), Wyatt Oleff (Stanley Uris), Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom), Jack Grazer (Eddie Kaspbrak) e Chosen Jacobs (Mike Hanlon).