NOTIZIE

IT Capitolo Due, Jessica Chastain terrorizzata da Pennywise nel teaser di tre minuti

Ecco il gran finale del film tratto dal capolavoro di Stephen King. Il pagliaccio malefico tornerà nei cinema a settembre

09.05.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Beverly Marsh è nei guai. Fino al collo. Eccola con trent'anni in più rispetto alla primo capitolo di IT. In versione adulta interpretata da Jessica Chastain. Mancano ancora quattro mesi all'arrivo nei cinema di IT Capitolo Due ma possiamo adesso vedere una scena disturbante nel primo teaser trailer del film: la sequenza del tè. La stessa identica scena già vista nella miniserie degli anni Novanta. Come nel caso del primo film, il regista Andy Muschietti è in grado di farci sentire la polvere, l'odore di chiuso, la claustrofobia e il male che striscia nelle case di Derry. E soprattutto ricrea un momento in "puro stile Shyamalan" coinvolgendo una tenera vecchietta. Ovviamente tutt'altro che tenera. 

Guarda anche: Stephen King al cinema, tutti i film e le serie TV in arrivo

Qui il filmato in italiano:



---->Il primo capitolo di IT in DVD e Blu-ray su Amazon

Pennywise è tornato. E il "club dei perdenti" dovrà sconfiggerlo una volta e per tutte: per farlo bisognerà prima rivivere i più grandi traumi dell'infanzia, gli stessi che i protagonisti hanno dimenticato da oltre vent'anni. 

Guarda anche: Il trailer di Pennywise, il documentario sulla lavorazione dell'IT con Tim Curry

Questa la sinossi ufficiale
Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio, in IT Capitolo Due. Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 IT, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, IT è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonchè il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, It Capitolo Due riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.

It Capitolo Due, interpretato anche da James McAvoy, Bill Hader e Bill Skarsgard che torna nei panni di Pennywise, arriverà nei cinema italiani da settembre distribuito da Warner Bros.