NOTIZIE

It Capitolo 2, James McAvoy e Bill Hader in trattative per il sequel

Dopo Jessica Chastain, altri potenziali attori in lizza per i ruoli dei protagonisti adulti di It

James McAvoy e Bill Hader

13.04.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Con Jessica Chastain già praticamente certa nel ruolo di Beverly Marsh, New Line e il regista Andy Muschietti si stanno rapidamente muovendo per trovare gli altri protagonisti di It: Capitolo 2, ovvero gli attori che interpreteranno le versioni adulte dei ragazzini del primo film.
 
Ora giunge notizia che James McAvoy e Bill Hader sono in trattative per entrare nel cast del film. McAvoy dovrebbe interpretare l'adulto Bill Denbrough, interpretato da Jaeden Lieberher nel primo film. Bill Hader invece prenderebbe il posto di Finn Wolfhard nel ruolo di Richie Tozier, che nella vita diventa un DJ di successo e sfrutta la sua abilità di imitatore e comico. Proprio per questa vicinanza tra il personaggio e l'attore, Hader era già nelle liste di molti fan e testate come perfetto Richie Tozier e sembra che Muschietti abbia preso nota di questo fatto.
 
Dal primo film non tornerà solamente Bill Skarsgard nei panni del clown Pennywise, ma anche i ragazzini protagonisti, che dovrebbero apparire in una serie di flashback per sviscerare sequenze del romanzo di Stephen King non mostrate nel primo capitolo. Le riprese di It: Capitolo 2 inizieranno a luglio per un'uscita prevista a settembre 2019. Il film sarà distribuito da Warner Bros.
 
Fonte: The Hollywood Reporter