NOTIZIE

It – Capitolo 2: ecco come cambierà uno dei personaggi

Nel sequel, uno dei Perdenti sarà un po' diverso rispetto al romanzo. Scoprite chi e come...

Stephen King

12.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il sequel di It è ormai cosa certa, dato l'incredibile successo del primo capitolo. New Line e Warner Bros. hanno già chiamato Gary Dauberman, co-sceneggiatore del primo film, a scrivere la prima stesura dello script di It: Chapter Two. E ora Andy Muschietti, che tornerà dietro la macchina da presa, ha rivelato anche i primi dettagli del sequel a Entertainment Weekly. In particolare a proposito di uno dei personaggi, che verrà lievemente modificato rispetto al romanzo.
 
ATTENZIONE: A SEGUIRE SPOILER PER CHI NON HA LETTO IL LIBRO DI STEPHEN KING!
 
Nel libro, Mike Hanlon (interpretato da Chosen Jacobs nel film), è l'unico tra i “Perdenti” a rimanere a Derry, dove diventa bibliotecario, studia la storia della cittadina e custodisce il segreto di Pennywise. Mike è anche l'unico a non dimenticare i fatti della sua infanzia ed è incaricato di richiamare gli amici a Derry 27 anni dopo per sconfiggere It una volta per tutte. Nel film, tutto questo rimarrà intatto, con una modifica rilevante: Mike sarà tossicodipendente.

QUI LA NOSTRA RECENSIONE DI IT.
 
“La mia idea per Mike è più cupa rispetto al romanzo – spiega Muschietti – Rimanere a Derry ha avuto delle conseguenze su di lui. Voglio che sia un tossico, in realtà. Un bibliotecario tossico. All'inizio del secondo film, è a pezzi”. “Il suo ruolo non è solo raccogliere informazioni su quello che Pennywise ha fatto a Derry, ma anche trovare un modo per sconfiggerlo. L'unico modo che ha per farlo è assumere droghe e alterare la propria mente”.
 
In questo modo, Muschietti adatterà una parte del romanzo che è stata lasciata fuori dal primo film, ovvero il Rito di Chüd con cui i ragazzini scoprono le origini cosmiche di Pennywise. Questa parte della mitologia di It verrà esplorata nel secondo film e sarà il solo Mike a scoprire il Rito di Chüd: “È simile a quello che i ragazzi fanno quando vanno nei Barren – spiega il regista – Inalando i fumi del fuoco, hanno delle visioni di It, dell'origine di It e del fuoco caduto dal cielo che si schiantò su Derry milioni di anni fa. Nel film sarà Mike a farlo. Dopo trent'anni avrà capito il Rito di Chüd”.

It arriverà nelle nostre sale il 19 ottobre, distribuito da Warner Bros.