NOTIZIE

"Iron Man 3 non sarà un film serio"

Parola di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios

Iron Man 3 - Robert Downey Jr.

27.11.2012 - Autore: Marco Triolo
Il trailer di Iron Man 3 pareva voler vendere un terzo film dal tono molto diverso dai precedenti due, più serio e “oscuro”, una parola che piace molto ai reparti marketing a Hollywood ma che ha ben poco a che vedere con la divertita ironia dei film Marvel. Ma Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, è ora intervenuto per rassicurare i fan: Iron Man 3 non sarà un film “serio”.

Leggete la nostra intervista a Kevin Feige.

“Alla fine di Avengers, quando il portale si apre sopra Manhattan e Tony ha incontrato Thor e Hulk, e i Chitauri stanno scendendo verso di lui, capisce che non sa tutto quanto. Pensiamo che ciò abbia avuto un effetto sulla sua psiche e che la sua concezione del mondo gli sia esplosa in faccia”. “Non è un film serio – continua Feige – ma esploriamo seriamente la psicologia di Tony. Il trucco è fare dei grandi film, tutti differenti e innovativi”. In questo senso, Feige ci tiene a precisare che non ci sarà un cameo di Nick Fury o degli altri Vendicatori, perché Iron Man dovrà cavarsela da solo: “Dovete tenere presente che Iron Man 3 è stato in lavorazione per più di un anno prima dell'uscita di The Avengers. Vogliamo rimanere fedeli alla nostra visione iniziale, cioè che questi personaggi sono interessanti tanto da soli che insieme”.

Infine, Feige parla del villain di turno, il Mandarino di Ben Kingsley, “il più famoso nemico di Iron Man”: “Volevamo evitare lo stereotipo alla Fu Manchu. Il Mandarino è inarrestabile, nessun altro cattivo è mai riuscito a colpire così rapidamente e duramente uno dei nostri eroi. Crede che il mondo abbia bisogno di una lezione e lo vorrebbe piegare alla sua visione”.

Iron Man 3, in uscita il 24 aprile, è distribuito in Italia da Walt Disney.

Fonti: Empire, West Australian