NOTIZIE

Ipotesi Damian Lewis per il prossimo Bond

Libero dall'impegno con Homeland spunta il nome del Brody televisivo tra i papabili per la successione a Craig

16.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Da sergente dei Marine a Agente del Secret Intelligence Service britannico MI6: sarebbe un avanzamento di carriera discreto per Damian Lewis se davvero si liberasse il posto da Agente 007 attualmente occupato da Daniel Craig. Per qualche anno (e film) ancora James Bond dovrebbe essere lui, e nulla lascia immaginare un cambio della guardia, ma dal Regno Unito qualcuno sta cercando di anticipare i tempi.

La notizia rilanciata dal Daily Mail, d'altronde, non poteva passare inosservata, soprattutto considerata la fonte. È stata infatti la nota agenzia William Hill - probabilmente il bookmaker più accreditato d'Inghilterra e quotato alla borsa di Londra - a comunicare il cambiamento nelle quotazioni relative all'attore londinese nella corsa a uno dei ruoli più ambiti della storia del cinema.

L'ex prigioniero di al-Qaida in Homeland è infatti passato da un poco promettente 25/1 a un inatteso 3/1, scavalcando di colpo una serie di candidati più chiacchierati del calibro di Idris Elba (5/2), Tom Hardy (4/1), Henry Cavill (5/1) e Michael Fassbender (7/1). Soprattutto il primo, del quale si parla da molto tempo come possibile 'Bond nero'.

Una nuova 'possibilità' che per ora non sembra suffragata da notizie o voci specifiche, e che ha sorpreso tutti. O Quasi. "È una puntata senza precedenti - ha dichiarato un portavoce della William Hill, - dato che non ci sono ragioni apparenti per scommettere fino a 200 sterline su Damian Lewis come prossimo Bond. Ma potrebbe essere comunque significativo e annunciare la fine di Daniel Craig come spia più famosa del mondo".

Sicuramente Lewis non disdegnerebbe, ovviamente, visto che già nel 2013 - dopo quanto mostrato in Skyfall - scherzando aveva dichiarato che l'evidenziare le radici scozzesi di 007 aveva di fatto "spianato la strada in maniera perfetta a un Bond dai capelli rossi".