NOTIZIE

Intruders: l'horror con Clive Owen in Blu-Ray

Dal regista di 28 settimane dopo un thriller paranormale che esce da noi direttamente in home video

Intruders - Clive Owen

13.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Se da un lato quando un film esce direttamente in home video un po' dispiace, perché noi cinefili amiamo vedere tutto su uno schermo gigante e con un sistema audio che faccia tremare le pareti, dall'altro nell'era dell'alta definizione e delle televisioni Full HD il colpo è leggermente attutito. E piuttosto che non vedere un film distribuito è sempre meglio poterselo gustare a casa, magari davanti a un televisore da sessanta pollici.

                 

Così accogliamo a braccia aperte Intruders, pellicola del 2011 diretta da Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo) che Universal Pictures Italia distribuisce direttamente in DVD e Blu-Ray. Del film in sé abbiamo già discusso quando era stato presentato al Festival di Torino, perciò a seguire ci limiteremo a parlare delle caratteristiche tecniche del Blu-Ray.

Intruders Blu-Ray recensione Clive Owen Fresnadillo - Il packshot del Blu-Ray

Intruders giova di un'edizione ottima sotto ogni punto di vista. Migliore, addirittura, di alcune edizioni di grossi film distribuiti nelle sale. Gli extra contengono svariate scene tagliate, tre featurette da circa tre minuti l'una (Realtà e finzione, Due storie, due città e Diretto da) e un dietro le quinte più consistente (Chi è Senzafaccia) di circa una ventina di minuti. L'immagine è in linea con la qualità del supporto: nel film ci sono parecchie scene buie, ma sono rese tutte in maniera cristallina.

Intruders Blu-Ray recensione Clive Owen Fresnadillo - Clive Owen con Ella Purnell

La traccia audio è disponibile in inglese DTS HD-Master Audio, oltre che in italiano, francese, spagnolo, tedesco e persino giapponese in DTS Surround. Unica pecca, come spesso accade, i sottotitoli in inglese sono solo per i non udenti. Ma è un'inezia: Intruders è un prodotto di buonissima qualità.