NOTIZIE

Iniziate le riprese di Captain Marvel, Brie Larson affronterà i nemici dei Guardiani della Galassia

La prima donna supereroe del MCU ad avere un film solista arriverà sugli schermi il 6 marzo 2019. Ecco i volti noti che faranno parte del cast

Captain Marvel - Brie Larson

27.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sono ufficialmente iniziate a Los Angeles le riprese del nuovo film Marvel, Captain Marvel, che introduce la supereroina interpretata da Brie Larson. Le riprese si svolgeranno all’interno e nei pressi della Greater Los Angeles Area, che ospiterà anche la base operativa della produzione, e a Fresno, in California, oltre che in diverse località della Louisiana tra cui Baton Rouge e New Orleans. Scritto e diretto dai registi e sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind, Half Nelson), il film arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.
 
Il comunicato ufficiale della Marvel/Disney ha anche rivelato che il cast includerà una serie di facce note finora non annunciate: oltre a Clark Gregg, che tornerà nel ruolo dell'agente Coulson (ricordiamo che il film è un prequel dell'universo Marvel ambientato negli anni '90), vedremo anche Djimon Hounsou e Lee Pace, due degli interpreti di Guardiani della Galassia. E siccome Captain Marvel narrerà della guerra tra le razze aliene Kree e Skrull, è certo che i due torneranno a interpretare i personaggi di Guardiani della Galassia, Korath e Ronan.

Ecco la prima foto dal set:

 
Oltre a questi ultimi attori, il cast includerà anche Samuel L. Jackson nel ruolo di un Nick Fury più giovane e con entrambi gli occhi sani, Jude Law nei panni del Capitan Marvel originale, Mar-Vell, Ben Mendelsohn (Rogue One, Ready Player One) probabilmente nei panni di un leader Skrull, Lashana Lynch (Brotherhood, Fast Girls), Gemma Chan (Humans, Animali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (Sambá, Sugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della Follia, The Last Kingdom) e McKenna Grace (Tonya, Gifted – Il Dono del Talento).
 
Al centro del film, le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel. Il personaggio apparirà anche in Avengers 4 l'anno prossimo. Brie Larson ha già girato le sue scene, ancora prima delle riprese di Captain Marvel. Qui potete vedere le foto del costume dal set.
 
Il 25 aprile uscirà nel frattempo Avengers: Infinity War, che porta a compimento la sottotrama delle Gemme dell'Infinito facendo scontrare gli Avengers e i Guardiani della Galassia contro Thanos. Qui potete vedere il full trailer del film.