NOTIZIE

In guerra per amore, il trailer del war movie romantico di PIF

L'opera seconda del regista di La mafia uccide solo d'estate nei cinema dal 27 ottobre

03.10.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Uscirà il 27 ottobre, In guerra per amore, secondo film diretto e interpretato da Pif (Pierfrancesco Diliberto) dopo il divertente e commovente La mafia uccide solo d'estate, uno dei più brillanti debutti del nostro cinema negli ultimi anni. 

LEGGI ANCHE: LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE - LA NOSTRA RECENSIONE
 
La 01 Distribution ha diffuso le prime immagini di questo secondo progetto, una commedia drammatica che sembra a tutti gli effetti un "kolossal intimo". Pif riprende il ruolo di Arturo Giammarresi, personaggio che aveva interpretato nel film precedente, ma lo colloca nel 1943 in pieno conflitto mondiale. Ancora una volta lo vediamo alle prese con eventi più grandi di lui. Tutto per amore. 

Ecco il trailer del film


 
Questa la sinossi ufficiale: 

1943. Mentre il mondo è nel pieno della Seconda Guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.
 
In guerra per amore è interpretato anche da Miriam Leone, Andrea Di Stefano e Stella Egitto. Il film sarà presentato al Festa del Cinema di Roma come evento di pre-apertura il prossimo 12 ottobre. Lo troveremo in sala dal 27 ottobre distribuito da 01 Distribution.