NOTIZIE

In guerra per amore, il nuovo film di PIF evento di pre-apertura del Festival di Roma

Dopo La mafia uccide solo d'estate, PIF ritorna con una storia d'amore ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale

09.08.2016 - Autore: La redazione
In guerra per amore, il nuovo film di Pif (Pierfrancesco Diliberto) sarà l'evento di pre-apertura della prossima Festa del Cinema di Roma.

Dopo il successo de La mafia uccide solo d’estate, Pif torna a dirigersi al fianco di Miriam Leone, Andrea di Stefano e Stella Egitto.

Leggi anche: La mafia uccide solo d'estate - La nostra recensione
 
In guerra per amore è ambientato nel 1943, nel della Seconda Guerra Mondiale. Seguiamo il protagonista Arturo e la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.

“Sono felice di dare avvio alla Festa del Cinema di Roma con il mio secondo film e riconoscente al Direttore Artistico Antonio Monda per averlo scelto" -  ha dichiarato Pif.
 
In guerra per amore è prodotto da Wildside con Rai Cinema e uscirà in sala distribuito da 01 Distribution il 27 Ottobre.