NOTIZIE

Il trailer di Romanzo di una strage

Il trailer del nuovo film di Marco Tullio Giordana legato alla strage di Piazza Fontana del 12 dicembre 1969. Nel cast, Valerio Mastandrea nel ruolo del commissario Calabresi e Pierfrancesco Favino in quello di Pinelli

Romanzo di una strage - Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea

28.02.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Arriva il trailer di "Romanzo di una strage", il nuovo film di Marco Tullio Giordana incentrato sulla strage di Piazza Fontana, in uscita il 30 marzo.

Il film, scritto da Sandro Petraglia e Stefano Rulli, ricostruisce gli eventi legati alla bomba che devastò la Banca Nazionale dell'Agricoltura di Milano, causando 17 morti e 88 feriti, oltre ad aprire una vicenda giudiziaria che non si è mai conclusa. A distanza di 43 anni, infatti, l'attentato rimane, almeno da un punto di vista processuale, senza colpevoli. mentre da un punto di vista strettamente storico rimane uno degli episodi chiave degli anni di piombo e una delle pagine più oscure di tutta la storia repubblicana italiana.

A seguire il trailer:

                 

Oltre a Valerio Mastandrea (Calabresi) e Pierfrancesco Favino (Pinelli), il cast comprende anche Laura Chiatti, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio, Giorgio Tirabassi e Michela Cescon.

"Romanzo di una strage", in uscita il 30 marzo, è distribuito da 01  Distribution.