NOTIZIE

Il trailer di Anon, Clive Owen e Amanda Seyfried nel nuovo film del regista di Gattaca

Un thriller di fantascienza ambientato in un futuro in cui la privacy è stata eliminata totalmente

Anon

18.04.2018 - Autore: Marco Triolo (Gedi Digital)
Andrew Niccol, regista di Gattaca e In Time, torna alla fantascienza con Anon, un film interpretato da Clive Owen e Amanda Seyfried di cui ora possiamo vedere il trailer.

 
Niccol ha fatto della fantascienza high-concept il suo marchio di fabbrica, anche se questo non equivale necessariamente al successo. In Time aveva una premessa fantastica – il tempo come valuta di scambio – ma infine non riusciva a sfruttarla al meglio. Staremo a vedere se questo Anon rimedierà. Stavolta, Niccol si concentra sulla privacy e dipinge un futuro in cui quest'ultima è stata ufficialmente eliminata da un governo totalitario che sorveglia i cittadini e li costringe all'autocensura. Clive Owen interpreta un poliziotto che viene preso di mira da una hacker nota come The Girl (il ruolo della Seyfried). Per Niccol e la Seyfried si tratta di una reunion: l'attrice aveva anche interpretato In Time per il regista.
 
Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione negli Stati Uniti e alcuni territori internazionali, anche se non c'è conferma che tra questi ci sia l'Italia (ma è probabile). Una data di distribuzione non è comunque stata annunciata, ma nel Regno Unito uscirà nei cinema l'11 maggio.