NOTIZIE

Il trailer di La Bella e la Bestia è il più visto di sempre

Battuto il record di Cinquanta sfumature di nero: il trailer de La bella e la bestia è il più cliccato sulle piattaforme online

La bella e la bestia

16.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il trailer de La bella e la bestia ha battuto nuovamente il record del trailer più visto sulle piattaforme digitali, detenuto da quello di Cinquanta sfumature di nero. Con 127,6 milioni di visualizzazioni in appena un giorno, ha scalzato dalla vetta il sequel di Cinquanta sfumature di grigio, il cui trailer era stato visto 114 milioni di volte in un giorno. A sua volta, questo aveva battuto il record di Star Wars: Il risveglio della Forza, con 112 milioni di visualizzazioni in un giorno.

I dati non si riferiscono solo a YouTube, ma alle piattaforme digitali in genere, quindi inclusi anche i dati di Facebook, Instagram e altri social media. Il trailer de La bella e la bestia ha ricevuto 9,8 milioni di click su YouTube, ad esempio, mentre altri 29 milioni sono arrivati da Facebook e 27 milioni dalla pagina di Emma Watson. Un successo già scritto, dato che il teaser trailer, uscito a maggio, aveva raccolto 91,8 milioni di visualizzazioni senza mostrare neanche un fotogramma originale.

Diretto da Bill Condon, La bella e la bestia è il fedele remake del classico animato Disney uscito nel 1991. Alan Menken torna alla colonna sonora e ha scritto anche dei brani originali insieme a Tim Rice, mentre nel cast troviamo Emma Watson, Dan Stevens (nel ruolo della Bestia), Kevin Kline, Luke Evans e le voci di Ewan McGregor, Ian McKellen, Stanley Tucci ed Emma Thompson. Disney distribuirà il film in Italia il 16 marzo 2017.

PER SAPERNE DI PIÙ:
Leggete la nostra intervista al regista Bill Condon
Guardate il trailer de La bella e la bestia

Fonte: The Hollywood Reporter