NOTIZIE

50 sfumature di nero: è record per il trailer che supera Star Wars

Lo afferma la Universal; 114 milioni di visualizzazioni in 24 ore

50 sfumature di nero

50 sfumature di nero

16.09.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
La casa di produzione Universal ha annunciato oggi che il primo trailer di 50 sfumature di nero, il secondo adattamento cinematografico dei libri di E.L. James, è stato visto 114 milioni di volte nelle ultime 24 ore. Il trailer è stato diffuso lo scorso martedì. Il record precedente apparteneva invece a un gigante come Star Wars: Il risveglio della forza, con 112 milioni di visualizzazioni. Il numero è stato quantificato sulla base di piattaforme digitali come Facebook e YouTube.

Il trailer è stata diffuso alle 8 di sera e in un’ora aveva già registrato 2.5 milioni di visualizzazioni solo sulla pagina Facebook ufficiale. Dei click complessivi circa il 39.4 milioni proveniva dal Nord America, mentre i rimanenti 74.6 milioni arrivavano da più di 30 mercati internazionali. Tra i paesi non appartenenti agli Stati Uniti, il Regno Unito, (18.9 milioni di visualizzazioni), Brasile (12.4 milioni), Francia (9.8 milioni), Messico (6.8 milioni) e Italia (6 milioni).

La diffusione del trailer è stata preceduta da un teaser di 20 secondi. In 50 sfumature di nero ritroveremo gli attori Jamie Dornan, Dakota Johnson nel ruolo di protagonisti. Universal farà uscire il film il prossimo 10 febbraio. Nel cast gli attori Jennifer Ehle, Luke Grimes, Rita Ora, Victor Rasuk, Eloise Mumford, Max Martini e Marcia Gay Harden; tutti provenienti dal precedente 50 sfumature di grigio. Hugh Dancy, Eric Johnson, Kim Basinger e Bella Heathcote saranno invece new entry. 
FILM E PERSONE