NOTIZIE

Il ritorno di Daria, MtV prepara il reboot della serie

Tra i prossimi progetti del network anche il revival delle avventure dell'iconica protagonista della serie animata di fine anni novanta.

22.06.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Tutto torna, anche Daria! L'intelligente e caustica sedicenne nata come spinoff della serie Beavis and Butt-Head è di nuovo tra noi, almeno secondo la rivista Deadline, secondo la quale gli MTV Studios starebbero lavorando a un reboot/revival della produzione che tra il 1997 e il 2002 inanellò cinque stagioni e 65 episodi.

Misantropa, pessimista e cinica la mora e occhialuta adolescente si preparerebbe dunque a conquistare anche le nuove generazioni, e a confermare la tendenza del network al recupero di personaggi 'vintage' dopo il precedente del reboot della Aeon Flux già nel 2005 portata sul grande schermo da Charlize Theron (e oltre ai vari nuovi progetti di The Valley - una "coming-of-age docuseries" - e Siesta Key, ambientata a Nogales in Arizona sul confine tra States e Messico e su un gruppo di adolescenti, come anche Straight Up Ghosted).

Il New Deal dello show dovrebbe intitolarsi Daria and Jodie e sostanzialmente reinventare la serie, vista "attraverso gli occhi della nostra eroina Daria Morgendorffer e di una delle sue amiche più strette Jodie Landon. Le due giovani donne conquisteranno il mondo destrutturando la cultura popolare, le classi sociali, i generi e le razze con la loro inconfondibile voce satirica" recita attualmente la presentazione del reboot, che sarà scritto da Grace Edwards, uno degli autori di Inside Amy Schumer.
 
FILM E PERSONE