NOTIZIE

Il regista di New Moon molla tutto?

Chris Weitz, da oggi al cinema con "New Moon", ha deciso di girare un intimo omaggio a "Ladri di biciclette" e poi di mollare l'industria del cinema...

Chris Weitz

19.11.2009 - Autore: Nexta
Chris Weitz, regista de “La bussola d’Oro” e del nuovo episodio di “Twilight”, “New Moon”, ha detto a MovieMaker che forse, dopo il suo prossimo film, si ritirerà dalle scene. Il film in questione dovrebbe essere “The Gardener”, da uno script di Eric Essen, una sorta di omaggio a “Ladri di biciclette” da girarsi per metà in inglese e per metà in spagnolo a Los Angeles. Un piccolo progetto, molto intimo e personale, che si discosta radicalmente dai blockbuster girati ultimamente da Weitz. “Sono sempre alla ricerca del mio ultimo film, dopo il quale posare il pennello – afferma il regista – e sarà questo”.

E, a proposito de “La bussola d’Oro”, prosegue: “Volevo che fosse il mio capolavoro. Sfortunatamente, mi hanno tolto il film montato e ogni possibilità di rielaborarlo, il che è piuttosto triste”. Che sia la disillusione il motivo che potrebbe spingere Weitz a mollare tutto? Probabile. Ma è altrettanto probabile che riesca a respingere questi sentimenti negativi e a continuare. Dopo tutto, l’urgenza di esprimere se stessi è la forza principale che spinge gli artisti a proseguire.