NOTIZIE

Il prossimo film di Tarantino sarà il western The Hateful Eight

L'autore vorrebbe Christoph Waltz e Bruce Dern nel cast

Django Unchained - Quentin Tarantino

12.01.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo Django Unchained, Quentin Tarantino torna in sella per un altro western. È stato da poco annunciato che il prossimo film del regista sarà The Hateful Eight (“Gli odiosi otto”), un titolo che fa decisamente il verso a I magnifici sette.

Della trama, comunque, non si sa nulla per ora, ma si conoscono i nomi di due attori che potrebbero far parte del progetto: uno è, naturalmente, Christoph Waltz. Per lui sarebbe la terza collaborazione con Tarantino, che gli ha già fatto vincere ben due Oscar. Il secondo sarebbe Bruce Dern, che di recente è balzato in testa ai papabili per l'Oscar grazie al suo ruolo in Nebraska di Alexander Payne, e che ha già interpretato un ruolo cameo (quello del vecchio Carrucan) in Django.

“Mi sono così divertito a fare Django e adoro così tanto i western che, dopo aver imparato come farli, mi sono detto 'Ok! Facciamone un altro adesso che so cosa sto facendo'”. Parole pronunciate da Tarantino a Novembre, durante una comparsata al Tonight Show di Jay Leno. Più o meno in quel periodo aveva fatto sapere di aver iniziato la sceneggiatura di un nuovo western, anche se spesso il regista accantona un progetto anche dopo averne parlato e averci lavorato a lungo. Ad esempio è successo con Kill Bill Volume 3. Stavolta, però, forse ci troviamo davvero al cospetto del prossimo film di Tarantino.

Fonte: The Hollywood Reporter