NOTIZIE

Il nuovo volto di Conan

Jason Momoa, star della serie televisiva "Stargate: Atlantis", ha ottenuto il ruolo di protagonista nel nuovo "Conan". E forse c'è anche una parte per Mickey Rourke.

Conan - Poster

22.01.2010 - Autore: Marco Triolo
Ed ecco finalmente la notizia che tutti stavano aspettando: il nuovo film di “Conan”, in uscita nel 2011, ha finalmente il suo interprete di punta: sarà infatti il semi-sconosciuto Jason Momoa a (s)vestire i panni del Cimmero creato da Robert E. Howard, che furono un tempo calzati da Arnold Schwarzenegger, con i risultati che tutti conoscono. Chissà se anche la carriera di Momoa riceverà una tale spinta in avanti…

Jason Momoa

Momoa, che i fan della serie televisiva “Stargate: Atlantis” conosceranno per il ruolo di Ronon Dex, ha battuto all’ultimo minuto altri due contendenti ben più illustri: stiamo parlando di Kellan Lutz, che si è visto quest’anno in “The Twilight Saga: New Moon”, e Jared Padalecki (“Venerdì 13”, sempre di Nispel). Apparentemente, gli executive hanno trovato la sua performance eccellente e lo hanno pure gradito come persona. Un colpaccio! Ora, l’attore ha otto settimane di tempo prima dell’inizio delle riprese: dovrà allenarsi duramente e mettere su massa muscolare, perché con un precedente come il cinque volte Mr. Universo Schwarzenegger, l’eredità da portare sulle spalle è qualcosa di pesante.

Stargate: Atlantis

Ma le novità non finiscono qui: c’è un altro attore a cui è stata fatta un’offerta molto allettante per “Conan”: si tratta di Mickey Rourke, al quale è stato proposto il ruolo di Corin, padre del protagonista. Ancora non si conosce l’esito delle trattative, ma l’idea ci sembra azzeccata, perché Rourke ha la faccia e il fisico di uno che è sopravvissuto a cento battaglie, ma ne è stato irrimediabilmente segnato. Perciò incrociamo le dite e speriamo che la cosa vada in porto.

Mickey Rourke

Conan”, una co-produzione Lionsgate, Millennium Films, Nu Image Films e Paradox Entertainment, sarà diretto dal regista di “PathfinderMarcus Nispel, pupillo di Michael Bay. Altre creature letterarie di Howard saranno presto oggetto di film ad alto budget: “Solomon Kane”, diretto da James Purefoy, e “Red Sonja”, prodotto da Robert Rodriguez e con Rose McGowan nel ruolo della controparte femminile di Conan.


Fonti: Deadline Hollywood, Latino Review