
Momoa, che i fan della serie televisiva “Stargate: Atlantis” conosceranno per il ruolo di Ronon Dex, ha battuto all’ultimo minuto altri due contendenti ben più illustri: stiamo parlando di Kellan Lutz, che si è visto quest’anno in “The Twilight Saga: New Moon”, e Jared Padalecki (“Venerdì 13”, sempre di Nispel). Apparentemente, gli executive hanno trovato la sua performance eccellente e lo hanno pure gradito come persona. Un colpaccio! Ora, l’attore ha otto settimane di tempo prima dell’inizio delle riprese: dovrà allenarsi duramente e mettere su massa muscolare, perché con un precedente come il cinque volte Mr. Universo Schwarzenegger, l’eredità da portare sulle spalle è qualcosa di pesante.

Ma le novità non finiscono qui: c’è un altro attore a cui è stata fatta un’offerta molto allettante per “Conan”: si tratta di Mickey Rourke, al quale è stato proposto il ruolo di Corin, padre del protagonista. Ancora non si conosce l’esito delle trattative, ma l’idea ci sembra azzeccata, perché Rourke ha la faccia e il fisico di uno che è sopravvissuto a cento battaglie, ma ne è stato irrimediabilmente segnato. Perciò incrociamo le dite e speriamo che la cosa vada in porto.

“Conan”, una co-produzione Lionsgate, Millennium Films, Nu Image Films e Paradox Entertainment, sarà diretto dal regista di “Pathfinder” Marcus Nispel, pupillo di Michael Bay. Altre creature letterarie di Howard saranno presto oggetto di film ad alto budget: “Solomon Kane”, diretto da James Purefoy, e “Red Sonja”, prodotto da Robert Rodriguez e con Rose McGowan nel ruolo della controparte femminile di Conan.
Fonti: Deadline Hollywood, Latino Review