NOTIZIE

Il nuovo trailer italiano di Star Trek Beyond chiama a raccolta i fan

Dopo un trailer tutto action, ecco qualcosa di più classico che farà leva sui ricordi dei fedelissimi: l'inizio della missione quinquennale dell'Enterprise

Star Trek Beyond

23.05.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Universal ha diffuso il secondo trailer italiano di Star Trek Beyond, terzo capitolo della rinnovata saga di Star Trek concepita da J.J. Abrams. Il film è diretto da Justin Lin, l'uomo che ha rilanciato la saga di Fast & Furious, e scritto da Simon Pegg (con Doug Jung), fan sfegatato della serie e interprete di Scotty.
 


Che Pegg sia un fan si vede: nonostante il primo trailer avesse schiacciato il pedale dell'azione scontentando un po' i fan di vecchia data, la trama (per ora ancora vaga) del film porta finalmente Kirk e soci nella loro missione quinquennale di esplorazione di nuovi mondi, che i fedelissimi stavano aspettando da tre film. Durante questa missione, l'Enterprise viene attaccato da nemici sconosciuti e finisce per naufragare su un pianeta remoto senza alcuna possibilità di comunicare l'incidente alla Flotta Stellare. Starà dunque a Kirk, Spock, McCoy e compagnia trovare un modo per riunire l'equipaggio e fuggire verso la salvezza.

A giudicare dal trailer, siamo lontani dalla struttura dei primi due film, in cui il cattivo di turno portava la battaglia sulla Terra, e più vicini a quella media degli episodi della serie classica. Appare chiaro che Paramount abbia scelto di confezionare un trailer così anche come risposta alle lamentele riguardo al precedente.

Il cast di Star Trek Beyond include Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana e Karl Urban, con Sofia Boutella e Idris Elba nei panni dei nuovi, misteriosi personaggi del film, la prima aiutante degli eroi, il secondo cattivo del film. L'uscita è prevista in Italia per il 21 luglio.