NOTIZIE

Il primo trailer di Star Trek Beyond spinge sul pedale dell'action

Justin Lin sostituisce J.J. Abrams alla regia ed è subito azione a rotta di collo per l'equipaggio dell'Enterprise

Star Trek Beyond

14.12.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Universal Pictures ha rilasciato il primo trailer di Star Trek Beyond, terzo capitolo della nuova saga cinematografica di Star Trek lanciata da J.J. Abrams

 
Stavolta, ovviamente, Abrams non poteva dirigere – essendo impegnato con la saga rivale di Star Wars – e perciò ha lasciato il timone nelle sapienti mani di Justin Lin, regista della serie Fast & Furious e perciò avvezzo all'azione. Il risultato sembra infatti pendere dal lato action, e non mancherà di far storcere il naso ai fan affezionati al Trek più filosofico e riflessivo. Il trailer è di conseguenza più improntato all'azione che alle parole. Della trama non si sa nulla di preciso, e non pensate che questo trailer la chiarisca.
 
Simon Pegg, interprete di Scotty, stavolta ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Doug Jung (Banshee). Il cast include tutti i volti noti della serie: Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Anton Yelchin e John Cho. Ci saranno inoltre le new entry Idris Elba, Sofia Boutella e Joe Taslim. Abrams rimane in veste di produttore tramite la sua Bad Robot.

Star Trek Beyond uscirà in USA il 22 luglio 2016, per festeggiare il cinquantennale della serie classica.