NOTIZIE

Il nuovo Linea mortale sarà un sequel. Parola di Kiefer Sutherland

Il progetto, inizialmente sviluppato come un remake, ritroverà il protagonista del film originale

01.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Più sequel che remake, questa sarà il nuovo film di Linea mortale, uno degli horror fantascientifici sfornati negli anni Novanta che ha trovato uno zoccolo duro di fan. 
 
E' stato Kiefer Sutherland a svelare che si tratterà di un sequel: l'attore è stato recentemente ingaggiato per apparire anche nel nuovo film in un ruolo di supporto. A quanto pare tornerà al personaggio che ha interpretato nel film originale: "Interpreto un professore della facoltà di medicina - ha detto in un'intervista a Metro - Non viene mai detto ufficialmente ma capirete chiaramente che si tratta dello stesso personaggio del film originale. Ha cambiato nome e cercato di allontanarsi dagli esperimenti di quel film". 
 
Diretto da Joel Schumacher, Linea mortale è arrivato nei cinema nel 1990. Era interpretato anche da Julia Roberts, Kevin Bacon, William Baldwin e Oliver Platt. I protagonisti erano studenti di medicina che provavano un esperimento macabro e folle: a turno si provocavano un infarto e andavano in esplorazione dell'aldilà. Quando venivano rianimati dopo pochi minuti, portavano con sé ricordi pronti a tormentarli e minacciare le loro vite. 
 
Il nuovo Flatliners (questo il titolo originale che fa riferimento al 'tracciato piatto' del momento in cui si muore) sarà interpretato da Ellen Page, Diego Luna, James Norton, Nina Dobrev e Kiersey Clemons. Lo dirigerà Niels Arden-Oplev già regista di Uomini che odiano le donne, l'originale con Noomi Rapace.