NOTIZIE

Il gioco di Gerald: il primo sorprendente trailer del film Netflix tratto da Stephen King

Carla Gugino protagonista di un terrificante "one woman show" in arrivo da fine settembre

07.09.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Sono sorprendenti le prime immagini de Il gioco di Gerald, il nuovo film in arrivo su Netflix a partire da fine settembre.
 
Il thriller che sfocia nell'horror è l'adattamento del celebre romanzo di Stephen King (edito in Italia da Sperling & Kupfer). E' interpretato da Carla Gugino in quello che sarà a tutti gli effetti un "one-woman-show" che esplora le paure e i traumi della protagonista ammanettata a letto e totalmente in trappola.
 
Ecco il trailer:

Il gioco di Gerald segue Jessie e Gerald Burlingame (l'attore Bruce Greenwood), coppia che inizia un rapporto sessuale sadomaso che da gioco si trasforma in vera violenza. La donna viene ammanettata a letto mentre il marito inizia a violentarla. Lei prova ad allontanarlo ed è a quel punto che l'uomo cade a terra, stroncato da un infarto. In quel momento il vero incubo ha inizio: la donna rimane intrappolata a letto e totalmente sola. Prigioniera di incubi e pensieri oscuri legati al suo passato. Una serie di personaggi le faranno visita all'interno dei suoi ricordi e probabilmente anche nella realtà. Tra questi un cane randagio affamato e un'altra presenza che spia la protagonista da uno degli angoli della stanza...
 
Il gioco di Gerald è diretto da Mike Flanagan, regista di Oculus e di Ouija: L'origine del male. "Inseguo questo progetto da vent'anni - ha dichiarato - Da sempre sono fan di Stephen King, quindi è un onore che mi venga data la fiducia per gestire questo materiale. (...) Questo libro è una delle ragioni per cui sono diventato un regista". 
 
Il gioco di Gerald arriverà su Netflix dal 29 settembre.