NOTIZIE

Il cartello della droga di Mr. Clooney

Gli autori di Argo e Grey's Anatomy insieme per la vera storia di un insegnante hippie che creò un impero criminale

George Clooney

15.07.2014 - Autore: Marco Triolo
George Clooney torna sul luogo del delitto per il suo nuovo film, Coronado High. La star ha messo infatti gli occhi su un altro articolo scritto da Joshua Bearman, autore del pezzo di Wired su cui Clooney e il socio Grant Heslov (regista di L'uomo che fissa le capre) hanno basato Argo, il film di Ben Affleck da loro prodotto tramite Smokehouse.
 
Stavolta, il soggetto riguarda Lou Villar, insegnante di nuoto nel liceo della tranquilla cittadina costiera di Coronado, California, che, nel 1969, insieme ad alcuni suoi studenti surfisti, si inventò un modo per trasportare a nuoto marijuana dal confine col Messico. Entro un decennio, il gruppo aveva creato un impero criminale che si estendeva dal Messico, al Marocco, alla Tailandia. L'articolo di Bearman racconta dell'ascesa di Villar e soci e della loro caduta, ad opera di una squadra di agenti della DEA che riuscirono nell'impresa di abbattere l'impero della droga di Coronado. 
 
La sceneggiatura sarà scritta da Debora Cahn, produttrice e sceneggiatrice veterana della serie Grey's Anatomy. Non è chiaro se Clooney sarà coinvolto solo come produttore o anche come interprete o, eventualmente, regista. Sarebbe molto interessante vederlo nel ruolo di Villar, e certamente questo è il tipo di storia che il Clooney autore è più che capace di mettere in scena.
 
Fonte: The Hollywood Reporter