NOTIZIE

Idris Elba contro The Rock e Jason Statham nello spin-off di Fast & Furious

L'attore sarà il cattivo di Hobbs and Shaw, il primo spin-off della saga di Toretto previsto per il 2019

Idris Elba, Dwayne Johnson

06.07.2018 - Autore: Marco Triolo
Idris Elba è in trattative finali per entrare nel cast di Hobbs and Shaw, lo spin-off di Fast & Furious interpretato da Dwayne Johnson e Jason Statham. Il suo ruolo sarebbe quello del cattivo di turno, che affronterà i due improbabili eroi nel film diretto da David Leitch. Ovviamente non si hanno altri dettagli sulla parte. Elba, comunque, non è nuovo al ruolo di cattivo nei blockbuster: ha infatti interpretato Krall in Star Trek Beyond e dato la voce in originale alla tigre Shere Khan nel Libro della Giungla di Jon Favreau.
 
Il cast di Hobbs and Shaw ha visto da poco entrare Vanessa Kirby di The Crown nel principale ruolo femminile. Lo spin-off sarà incentrato sull'agente del Diplomatic Security Service Luke Hobbs e su Deckard Shaw, cattivo di Fast & Furious 7 poi passato dalla parte di Toretto in Fast & Furious 8. Il film è stato scritto ancora una volta da Chris Morgan, demiurgo della saga dai tempi di Tokyo Drift. Alla regia troveremo David Leitch, regista di John Wick, Deadpool 2 e Atomica Bionda.
 
Hobbs and Shaw arriverà nei cinema americani il 2 agosto 2019, precedendo di un anno il prossimo capitolo della saga principale, Fast & Furious 9, programmato per il 10 aprile 2020. Si sa già anche la data di Fast & Furious 10, che dovrebbe essere il capitolo finale della saga e che arriverà il 2 aprile 2021.
 
Fonte: Variety