NOTIZIE

I segreti di Transformers 3 svelati da Michael Bay

Il quotidiano USA Today ha visitato il set di "Transformers 3", dove Michael Bay e Shia LaBeouf hanno rivelato nuovi dettagli dalla trama del sequel. Confermati il 3D, John Turturro e il nuovo avversario degli Autobot: Shockwave.

Transformers

11.06.2010 - Autore: Marco Triolo
USA Today ha visitato in esclusiva il set di “Transformers 3”, atteso nuovo capitolo della saga dedicata ai popolari robottoni Hasbro. Michael Bay, Shia LaBeouf e il produttore Lorenzo di Bonaventura hanno rivelato interessanti dettagli sulla direzione intrapresa nel nuovo film. Vediamoli insieme.

Michael Bay e il produttore Steven Spielberg

Innanzitutto, Bay fa una sorta di mea culpa per la scadente qualità di “Transformers - La vendetta del Caduto, che, nonostante sia stato un grande successo in tutto il mondo finendo secondo in classifica dopo “Avatar”, ha attirato le ire dei fan e della critica per il suo eccesso di humor demenziale e per la trama sconclusionata. Bay ha preso nota e ora si appresta a correggere il tiro proprio su questi due punti, anche se ammette che “è stata dura mettere in piedi il sequel dopo lo sciopero degli sceneggiatori”. Sulla stessa linea il produttore, di Bonaventura: “Abbiamo tentato di fare troppe cose nel secondo film, e ciascuna di esse ha avuto quindi poco spazio. Saltavamo in continuazione da un’informazione a un’altra, da un posto a un altro”. Non sarà così per “Transformers 3”, che avrà dunque un tono più serio e un vero e proprio crescendo che porterà a un finale “killer”, come lo definisce il regista. Nel senso che “di sicuro potrà essere rilanciata con un reboot”, ma “come trilogia, finisce qui”. Di Bonaventura tira in ballo anche le troppe resurrezioni del secondo capitolo, promettendo che stavolta chi morirà resterà morto. Non mancherà comunque la giusta dose di commedia: John Turturro tornerà nei panni dell’agente Simmons, mentre il ruolo dei detestati Gemelli sarà molto ridotto.

Michael Bay e Megan Fox

Transformers 3”, che ora è confermato in 3D, avrà come principale cattivo il temibile Shockwave, tiranno di Cybertron che ha conquistato il pianeta natale dei Transformers dopo la dipartita degli Autobot e dei Decepticon. La trama, ancora top secret, avrà a che fare con la Guerra Fredda, a quanto pare strettamente legata alle vicende dei robot alieni. “Il film ha più mistero – rivela Bay – e mette a confronto quello che conosciamo della storia da quando eravamo ragazzi con quello che è realmente successo”.

Michael Bay e Shia LaBeouf

Shia ha questa grande battuta, ‘Ho salvato il mondo due volte, ma non riesco a trovare un lavoro’”, afferma di Bonaventura a proposito del protagonista, Sam Witwicky. Per lui, questo capitolo sarà il passaggio all’età adulta, e ci sarà ovviamente una nuova ragazza nel suo cuore. Dopo l’abbandono di Megan Fox, a farne le veci è stata chiamata la modella Rosie Huntington-Whiteley. “Adoro Megan – ammette LaBeouf – ma Sam e Mikaela erano diventati un personaggio unico, mentre qui c’è di nuovo la scoperta, da una prospettiva inedita”.

Transformers 3” uscirà nei cinema il primo luglio 2011.

Per saperne di più
La recensione de La vendetta del Caduto

Top Five: Il meglio di Michael Bay
Top Five: Il peggio di Michael Bay
Megan Fox lincenziata da Transformers 3
FILM E PERSONE