NOTIZIE

I registi di Lego Movie per Ghostbusters e Flash?

Phil Lord e Chris Miller potrebbero portare al cinema un altro film degli Acchiappafantasmi e il supereroe scarlatto della DC

07.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Phil Lord e Chris Miller, i registi eclettici che, nel corso della loro breve carriera sono passati con successo dall'animazione di Piovono polpette, all'action comedy di 21 Jump Street e hanno realizzato con The Lego Movie un film inaspettatamente eccezionale, potrebbero prestare ancora una volta il loro talento a ben due franchise.

Evidentemente, Sony si fida molto di loro, e sembra che voglia loro affidare un film della serie Ghostbusters, una proprietà che Sony sta tentando di rilanciare con in mente il modello Marvel. Oltre al film tutto al femminile diretto da Paul Feig, infatti, Sony vorrebbe realizzarne un altro interpretato da Channing Tatum. La voce corrente sosteneva che i fratelli Russo, registi di Captain America: The Winter Soldier, avrebbero diretto quest'ultimo. Ma ultimamente sono stati ingaggiati per Avengers: Infinity War Parte 1 e 2, un progetto così assurdamente enorme che molto probabilmente li costringerà a rinunciare a Ghostbusters. Per la verità, trattandosi di voci, non sappiamo nemmeno con sicurezza se queste trattative si siano mai svolte. Come non sappiamo se il Ghostbusters per il quale sono nominati Lord e Miller sia lo stesso dei Russo, ma è altamente probabile, visto il coinvolgimento della star di 21 Jump Street.

Lord e Miller erano stati già chiamati in causa come possibili registi di Ghostbusters 3, quando ancora Sony stava tentando di svilupparlo come sequel degli originali. Il massimo sarebbe se potessero dirigere la sceneggiatura scritta di sua volontà da Max Landis e finita in rete qualche tempo fa.

I due autori sarebbero inoltre stati avvicinati dalla Warner per la regia di The Flash, il film del cosmo DC previsto per il marzo 2018 e interpretato da Ezra Miller. Anche in questo caso si tratta di pura speculazione, per ora, ma è certo che i loro talenti comici sarebbero messi a buon uso adattando le avventure di uno dei supereroi più frizzanti della casa editrice rivale della Marvel.


Fonte: Firstshowing