NOTIZIE

Svelato il cast del nuovo Ghostbusters

E chi chiamerai? Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon

28.01.2015 - Autore: Marco Triolo
Paul Feig, regista designato del nuovo Ghostbusters, ha scelto di comunicare via Twitter i nomi delle attrici che prenderanno il posto dei classici Acchiappafantasmi nel suo film. Eccole: Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon. Le prime due sono attrici piuttosto note anche in Italia, le seconde vengono dal Saturday Night Live come la Wiig.



Dopo una lunga fase di sviluppo partita dall'idea di un sequel che avrebbe visto tornare, anche se in ruoli minori per un passaggio del testimone, i vecchi Ghostbusters, il nuovo film ha attraversato una lenta ma inesorabile metamorfosi dovuta allo scarso interesse di Bill Murray e alla scomparsa prematura di Harold Ramis, interprete di Egon e sceneggiatore degli originali insieme a Dan Aykroyd. Quando anche Ivan Reitman si è chiamato fuori dal progetto, restando come produttore insieme ad Aykroyd, il vento è cambiato del tutto.

Ora il nuovo Ghostbusters è presentato come un remake a tutti gli effetti, senza continuità con i primi due. La cosa non mancherà di far storcere il naso a tanti fan della prima ora che speravano, almeno per una volta, in un sequel che dunque non "rimpiazzasse" il classico di Reitman nella memoria delle generazioni future. Probabilmente non sarà comunque così. Sony distribuirà il film il 22 luglio 2016, le riprese dovrebbero iniziare a New York in estate.

Fonte: SuperHeroHype