NOTIZIE

I registi di Captain America per Avengers 3 e 4

Saranno Anthony e Joe Russo a dirigere Infinity War Parte 1 e 2 al posto di Joss Whedon

Avengers: Age of Ultron

24.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Dopo mesi di speculazioni è ufficiale: Joe ed Anthony Russo, autori di Captain America: The Winter Soldier e del prossimo Captain America: Civil War, dirigeranno anche gli attesi Avengers: Infinity War parte 1 e 2.

La notizia non è una sorpresa, in quanto da tempo Joss Whedon aveva dichiarato che l'esperienza sul set di Avengers: Age of Ultron era stata estenuante e che molto probabilmente non avrebbe diretto il terzo (e quarto) capitolo. I nomi dei Russo erano già stati fatti ed è effettivamente una buona notizia, perché Winter Soldier è forse il film che più azzecca il tono delle storie Marvel al cinema. Certo, quello era un thriller politico, Infinity War un gigantesco affresco cosmico stracolmo di effetti speciali e creature al computer, come l'arcinemico dei Vendicatori Thanos, già incontrato al termine del primo Avengers e in Guardiani della Galassia (dove lo interpreta Josh Brolin). Il salto è netto, ma evidentemente Kevin Feige confida nei due autori e nella loro insospettata vena action (vengono dalla commedia e dalla serie Community).

Per ora non sappiamo chi scriverà il film, ma è possibile che i Russo collaborino ancora con Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Captain America. Anche se sarebbe più giusto affidare lo script a Joss Whedon, che potrebbe semplicemente lasciare la regia ma supervisionare comunque il lavoro. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2016, dopo l'uscita di Civil War, e i due film saranno girati senza soluzione di continuità. Le uscite sono previste a maggio 2018 e 2019.

Pochi giorni fa girava voce che i Russo avrebbero diretto un secondo episodio dei nuovo Ghostbusters per la Sony, interpretato da Channing Tatum. Non è chiaro cosa accadrà ora su quel versante.

Fonte: The Hollywood Reporter