Con le riprese in partenza a gennaio (il 15, pare), finalmente iniziano ad emergere i primi dettagli sul sequel di “Star Trek”, ancora una volta diretto da J.J. Abrams. Il sito TrekMovie, principale risorsa sull'universo di Gene Roddenberry, rivela che Abrams si è da poco recato alle Hawaii (dove è stato anche girato “Lost”) a cercare le giuste location per alcune scene ambientate in una giungla aliena. Tra gli altri set ci sarà anche un museo a Los Angeles, che dovrebbe fare da controfigura a “una famosa location di 'Star Trek'”.
Il resto verrà girato negli Studios della Paramount, e non ci sarà nemmeno bisogno di spendere tanti soldi, visto che verranno riutilizzati i set costruiti per il primo capitolo. La Industrial Light and Magic di George Lucas ha iniziato nel frattempo a elaborare gli effetti speciali per le scene nello spazio.
Altre novità arrivano dal sito ThinkMcFlyThink (che vince il premio per il miglior nome di sempre): pare che i cattivi del nuovo film saranno i Klingon, i famosi alieni che da sempre danno del filo da torcere alla federazione. Benicio Del Toro è in trattative per il ruolo del principale avversario di Kirk, Spock e soci, e a questo punto è lecito aspettarsi che sarà un leader Klingon.
Il cast originale – Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Anton Yelchin, John Cho e Simon Pegg – tornerà al completo per un film che ancora non ha un titolo ufficiale e su cui aleggia il mistero, in puro stile Abrams. “Star Trek 2” è previsto per il 2013.


NOTIZIE
I Klingon cattivi in Star Trek 2
Gira voce che la famigerata razza di alieni affronterà l'equipaggio dell'Enterprise nel sequel diretto da J.J. Abrams

17.11.2011 - Autore: Marco Triolo