NOTIZIE

Hugh Jackman sarà San Paolo per Affleck e Damon

Tre star per raccontare la storia del tredicesimo apostolo

L'albero della vita - Hugh Jackman

02.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Dopo Noah, Exodus e l'imminente Ben-Hur, è in arrivo un altro film biblico con un cast di stelle di Hollywood. Matt Damon e Ben Affleck produrranno, attraverso la loro etichetta Pearl Street, un film sull'apostolo Paolo interpretato niente meno che da “Wolverine” Hugh Jackman. Il film, intitolato per ora Apostle Paul, sarà scritto da Matt Cook, anche sceneggiatore del prossimo film di John Hillcoat, Triple 9 (con Norman Reedus, Kate Winslet, Aaron Paul, Casey Affleck e Woody Harrelson, tra gli altri).

GUARDATE LA NOSTRA VIDEO-INTERVISTA A HUGH JACKMAN

San Paolo è una delle figure più importanti del Nuovo Testamento: è il famoso “tredicesimo apostolo”, un cittadino romano che si convertì al cristianesimo dopo che Cristo stesso gli apparve sulla via per Damasco. Fu il principale predicatore cristiano presso greci e romani e gli sono attribuiti 14 dei 27 libri del Nuovo Testamento.

LEGGETE ANCHE: TUTTI I VOLTI DI HUGH JACKMAN, DA EROE A CATTIVO

Il fascino del progetto è evidente: l'audience per questo tipo di film c'è sempre e, anche se Exodus: Dei e Re non ha convinto pienamente il pubblico, Noah di Aronofsky ha registrato ottimi incassi. Ed è più quest'ultimo, probabilmente, che i produttori hanno in mente come modello. Non tanto, ovviamente, nelle sue derive fantasy e simboliste, quanto nell'idea di centrare un blockbuster su una rinomata figura biblica e se ci mettiamo anche che il Nuovo Testamento è più vicino alla sensibilità fortemente cristiana degli americani, il successo pare assicurato.

Jackman si prepara, nel frattempo, a intraprendere una nuova fase della sua carriera: una in cui non ci sarà forse più spazio per il suo amato Wolverine, che dovrebbe interpretare per l'ultima volta nel terzo film solista del mutante artigliato creato dalla Marvel.

Fonte: Deadline