NOTIZIE

Iniziano le riprese, Ben Hur torna a Roma

Timur Bekmambetov al lavoro sul remake del classico Paramount

02.02.2015 - Autore: Mattia Pasquini
A un anno dalle gia' riportate voci sul progetto, il remake del classico interpretato da Charlton Heston, Ben Hur, muove i primi importanti passi e annuncia l'inizio delle riprese che riporteranno a Roma (e a Matera) gli eroi creati da Lew Wallace e portati sullo schermo da William Wyler nel 1959.

"Non si può immaginare una location più perfetta dell'Italia per le riprese di questo film di ambientazione epica. Non vediamo l'ora di iniziare", ha dichiarato Timur Bekmambetov, regista chiamato da Metro-Goldwyn-Mayer Pictures e Paramount Pictures a dare vita alla sceneggiatura di Keith Clarke (The Way Back) e John Ridley (12 anni schiavo).

Alla base, ancora una volta, il romanzo epico di Lew Wallace sulla storia di un nobile ingiustamente condannato che sopravvive alla schiavitù con lo scopo di vendicarsi del tradimento subìto da parte del suo migliore amico, anche se questa volta l'intenzione dichiarata e' di concentrarsi maggiormente sugli aspetti relativi alla natura della fede inseriti nel racconto.

Sul set sono attesi Jack Huston, nel ruolo del protagonista Giuda Ben-Hur, Morgan Freeman, nella parte di Ilderim, mentre Toby Kebbell sarà Messala e Nazanin Boniadi Esther. Con loro - come gia' comunicato - Rodrigo Santoro nel ruolo di Gesù Cristo, Sofia Black D’Elia in quello di Tirzah, Ayelet Zurer come Naomi, Moises Arias come Gestas e Pilou Asbæk come Ponzio Pilato.


Ben Hur, la cui uscita è prevista per il 26 Febbraio 2016 negli Stati Uniti (e il 17 Marzo 2016 in Italia), sarà distribuito da Universal Pictures International Italy