NOTIZIE

How to Stop Time sarà la prossima avventura di Benedict Cumberbatch, amante secolare

Sarà lui il protagonista - e produttore - dell'adattamento cinematografico di The Girl Who Saved Christmas di Matt Haig.

14.03.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Un nuovo classico delle Feste", "triste e brillante", ma capace di "riportare la gioia nel Natale": così molte recensioni hanno descritto il libro The Girl Who Saved Christmas di Matt Haig che sta per diventare il film How to Stop Time grazie all'acquisizione dei diritti - e successivo adattamento per il grande schermo - da parte di StudioCanal e SunnyMarch, casa di produzione di Benedict Cumberbatch, che dovrebbe anche esserne l'interprete principale.

"Siamo molto lieti di continuare il proficuo rapporto con Matt Haig, quanto di proseguire la nostra dinamica e duratura partnership con la SunnyMarch, Benedict Cumberbatch e Adam Ackland - ha commentato la notizia, data da Screen Daily, Danny Perkins, Amministratore Delegato di StudioCanal UK. - Questo romanzo avvincente diventerà un film forte, in linea con l'attenzione costante di StudioCanal ai talenti, la narrazione e la produzione britannici. Non vediamo l'ora di mostrarlo al pubblico di tutto il mondo"

Proprio StudioCanal finanzierà completamente il progetto di How to Stop Time, distribuendolo in Francia, Gran Bretagna, Germania, Australia e Nuova Zelanda. Mentre la SunnyMarch lo produrrà, nella persona di Adam Ackland, con Benedict Cumberbatch in veste di produttore esecutivo

Dovremmo ritrovare l'interprete di Doctor Strange (che attendiamo nei prossimi Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War) come Shere Khan nel Jungle Book di Andy Serkis e come Thomas Edison in The Current War, al fianco di Nicholas Hoult e Michael Shannon, prima di vederlo nei panni di Tom Hazard, il curioso protagonista di una storia d'amore che attraversa il tempo e continenti diversi, un uomo apparentemente di 41 anni, ma capace di restare vivo per secoli per una sua caratteristica particolarità.