NOTIZIE

Benedict Cumberbatch è Thomas Edison nella prima foto da The Current War

Dopo The Imitation Game l'attore inglese interpreta di nuovo un personaggio realmente esistito

23.01.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
The Weinstein Company mostra la prima immagine di Benedict Cumberbatch nei panni di Thomas Edison in The Current War
 
Cumberbatch interpreta il film insieme a Michael Shannon, Katherine Waterston di Animali fantastici e dove trovarli e Tom Holland, nuovo Spider-Man del cinema. The Current War è ambientato negli Ottanta del 1800 e racconta la vera storia della rivalità tra Edison e George Westinghouse (il personaggio interpretato da Shannon) entrambi impegnati nella corsa allo sviluppo di un sistema pratico in grado di sfruttare l'energia elettrica. Edison uscì vincitore distribuendo la sua invenzione in tutta Europa. 

Qui la foto in formato integrale:

 
Completano il cast Matthew MacFayden di Ripper Street e Nicholas Hoult nei panni di Nikola Tesla
Il film è diretto da Alfonso Gomez-Rejon (già regista di Quel fantastico peggior anno della mia vita); Cumberbatch è anche il produttore esecutivo del progetto. Non è la prima volta che l'attore inglese interpreta un personaggio realmente esistito: un paio di anni fa lo abbiamo visto nei panni di Alan Turing in The Imitation Game. Nel 2004 ha interpretato invece Stephen Hawking in un film per la TV prodotto dalla BBC. 

Nel 2017 ritroveremo l'attore nei panni di Doctor Strange in Thor: Ragnarok. terzo capitolo della saga Marvel sulle avventure del figlio di Odino (Chris Hemsworth): il personaggio di Cumberbatch aiuterà il protagonista ad acciuffare lo spietato fratellastro Loki, interpretato da Tom Hiddleston.

The Current War arriverà nei cinema entro la fine del 2017.